Rifiuti, 40 sanzioni e due denunce in un mese per i controlli a Santa Maria a Monte

Sotto la lente della polizia locale l'errato conferimento o l'abbandono. Il ringraziamento della sindaca Manuela Del Grande

Giro di vite a Santa Maria a Monte contro l’abbandono e l’errato conferimento dei rifiuti e la sindaca, Manuela Del Grande, ringrazia la polizia municipale per l’ottimo lavoro svolto e per aver potenziato i controlli.

Nell’arco di un mese, attraverso un controllo capillare del territorio, sono stati elevati 40 verbali di contestazione per violazione di norme del regolamento comunale in materia di raccolta differenziata. Le sanzioni riguardano essenzialmente conferimenti di rifiuti in luoghi errati o in modalità scorrette. Le sanzioni applicate vanno da un minimo di 75 euro a 450 euro.

Inoltre nello stesso periodo sono state denunciate all’autorità giudiziaria due persone per avere abbandonato rifiuti. In un caso si tratta di rifiuti speciali provenienti dall’attività di una carrozzeria rinvenuti in un’area boschiva. Le indagini svolte e gli accertamenti effettuati hanno consentito di risalire all’autore dell’abbandono. Un altro soggetto è stato denunciato per avere lasciato in un’area verde un quantitativo rilevante di rifiuti di varie tipologie.

Entrambi dovranno rispondere penalmente di quanto riscontrato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.