Cambio al vertice: il nuovo questore di Pisa è Raffaele Gargiulo

Succede a Sebastiano Salvo, trasferito alla questura di La Spezia, a circa due mesi dalle polemiche per gli scontri tra le forze dell'ordine e gli studenti

Cambio al vertice della Polizia di Pisa: il nuovo questore sarà Raffaele Gargiulo.

Succede a Sebastiano Salvo, trasferito alla questura di La Spezia. a circa due mesi della “diatriba” sorta dagli scontri a suon di manganello tra le forze dell’ordine e gli studenti in protesta, fatto, questo, sul quale era intervenuto, condannando la cosa, anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Laureato in Giurisprudenza, nativo di Castellamare di Stabia, già questore a Latina, Gargiulo è stato a capo della Squadra Anticrimine della Questura di Lucca, dirigente del Commissariato di polizia di Carrara e, poi, di Viareggio. 

Nel suo curriculum anche incarichi come dirigente della Digos, a Massa Carrara, Lucca, Trento e Pisa, vicario a Modena, e  questore di Vibo Valentia, in Calabria.

Auguri di buon lavoro al nuovo Questore di Pisa Raffaele Gargiulo arrivano dal presidente del Consiglio regionale della Toscana anche a nome di tutta l’Assemblea legislativa. Al nuovo Questore, in sostituzione di Sebastiano Salvo, il presidente assicura massima disponibilità a proseguire nel modo migliore il rapporto di leale collaborazione che sempre deve esserci tra Istituzioni e forze dell’ordine. Ci sono tutte le premesse, a detta del presidente, perché il nuovo Questore, dal curriculum impeccabile, possa svolgere al meglio un lavoro tanto delicato che ha bisogno dell’aiuto di molti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.