Chessa è stabile ma la prognosi resta riservata

Ha sbattuto la testa cadendo da cavallo

Sono stabili le condizioni di salute del fantino Andrea Chessa che si trova ricoverato da martedì (30 aprile) all’ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena.

Il fantino che ha corso 3 volte in piazza del Campo a Siena, molto conosciuto e stimato a Fucecchio avendo preso parte più volte al Palio della penultima domenica di maggio vestendo le casacche di Samo, Ferruzza, Borgonovo e Sant’Andrea, è rimasto vittima di un incidente durante lo svolgimento della quarta batteria nella pista del Tamburo a Monticiano in provincia di Siena dove erano si stavano svolgendo le corse di addestramento al Palio di Siena.

Il fantino 41enne, soprannominato “nappa” originario di Orosei in Sardegna, è rimasto vittima di una caduta dal cavallo Assueoro scivolato al secondo giro alla curva del melo secco. A seguito della caduta ha sbattuto la testa restando immobile sul terreno. Sul posto è atterrato l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato Chessa in gravi condizioni all’ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena. La prognosi resta riservata, anche se le sue condizioni sono stabili. Andrea Chessa ricoverato nel reparto di rianimazione è comunque monitorato, si apprende, in attesa della guarigione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.