“Ordinaria procedura per concorso”, il Comune fa il punto su biblioteca e archivio

Dopo la proclamazione dello stato di agitazione Cgil. "La procedura si è conclusa e adesso si stanno inserendo in organico"

“Non si tratta di un’azione contro la cooperativa ma semplicemente di una ordinaria procedura assunzionale, tramite concorso, che è stata ultimata”. Lo spiega il Comune di San Miniato rispondendo alla Cgil sul mancato rinnovo dell’appalto per i servizi di biblioteca e archivio a San Miniato Basso.

“L’intervento dei pompieri – spiegano dal Comune – dell’8 marzo scorso non è all’origine della chiusura dell’archivio per il quale era previsto invece un percorso per la digitalizzazione che sarebbe comunque dovuto iniziare. La chiusura si è resa necessaria per consentire la movimentazione del materiale”.

Sulla mancata proroga dell’appalto, inoltre, il Comune precisa che “nel novembre 2023 ha avviato un regolare concorso per l’assunzione di una serie di figure impiegate nel Settore 4, procedura che si è conclusa e adesso si stanno inserendo in organico”. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.