Al primo anno di Farmacia, Alessia ha vinto una borsa di studio

Diplomata al liceo Marconi di La Scala, frequenta da novembre

E’ Alessia Bertini, classe 2004, residente a Isola di San Miniato, la vincitrice della borsa di studio messa in palio da Farm@rete e destinata ad una studentessa o uno studente del comprensorio del Cuoio che si diploma in uno dei tre istituti superiori cittadini e che sceglie di proseguire il proprio percorso di studi alla facoltà di Farmacia dell’università di Pisa.

Diplomata al liceo Marconi di La Scala, Alessia Bertini si è iscritta a novembre e adesso sta frequentando il primo anno. “Mi sono appassionata a farmacia – racconta – dopo un progetto di PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) che ho fatto con il Liceo, dove sono stata inviata per un paio di settimana a svolgere il progetto all’interno della farmacia di San Miniato Basso. Qui ho scoperto le innumerevoli funzioni che in farmacia vengono svolte, da quelle più prettamente professionali a quelle più aziendali ed organizzative (di interesse la gestione automatizzata del carico farmacia tramite robot), e così ho deciso di proseguire su questa strada”.

La borsa di studio è stata istituita a partire dall’anno accademico 2021/2022 dal network tra le cinque società che gestiscono le farmacie comunali di San Miniato, Fucecchio, Castelfranco di Sotto, Montopoli Valdarno, Santa Croce sull’Arno e l’Università di Pisa. Adesso, per la prima volta, a vincere è una studentessa sanminiatese.

Soddisfatta l’amministrazione comunale di San Miniato che ha ricevuto in comune Alessia e le ha donato un omaggio istituzionale, complimentandosi con lei per questo successo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.