Crollo delle Mura, Pieroni: “Mi adopererò in Regione per contribuire a risolvere il problema”

“C’è angoscia al pensiero che poteva essere una tragedia il crollo delle mura di Volterra e spero che la persona ferita, che si apprende ha avuto lievi conseguenze, possa guarire al più presto”. Per il consigliere regionale del Pd Andrea Pieroni, “adesso è urgente un’immediata messa in sicurezza ed un rapido ripristino della viabilità in quanto il crollo è avvenuto a ridosso di una delle principali arterie viarie del colle etrusco.

Esprimo massima vicinanza alla comunità volterrana, a partire dal suo primo cittadino, il sindaco Giacomo Santi che si è adoperato fin da subito per limitare al massimo i disagi, ma purtroppo le casse dell’Amministrazione comunale non possono sostenere le gravose spese per un totale ripristino della viabilità e tantomeno della messa in sicurezza e ristrutturazione di quella porzione delle preziose mura di Volterra, ancora una volta sottoposte a crollo dopo quello del 2014″.

“Da parte mia mi adopererò per fare il possibile in Regione per contribuire a risolvere il problema, almeno per gli immediati provvedimenti di ripristino di alcune funzionalità e della messa in sicurezza. Su questo mi unisco alle sollecitazioni che stanno giungendo al Governo perché intervenga solertemente visto anche l’incremento dei flussi turistici stagionali verso uno dei principali poli di attrazione culturale dell’intera Toscana. Servono risorse per il ripristino della città muraria, ma anche per attivare un sistema di monitoraggio sulla tenuta della storica struttura”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.