
Con sé ha due dosi di eroina
I carabinieri della compagnia di Pisa hanno arrestato una persona per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari della sezione radiomobile, nel corso del servizio di prevenzione e repressione dei reati nel territorio di competenza, hanno controllato un soggetto che stava percorrendo una strada del centro città a bordo di una bicicletta. Durante l’identificazione però l’uomo ha dapprima abbandonato la bicicletta e poi ha lanciato un ombrello che aveva con sé contro i carabinieri, per poi tentare la fuga, ma è stato fermato dai militari, dopo un breve inseguimento a piedi. Una volta fermata, la persona cercava di divincolarsi dai carabinieri, strattonandoli e spingendoli, venendo alla fine bloccata.
La perquisizione personale ha permesso di rinvenire 2 dosi di eroina del peso complessivo di circa 7 grammi, successivamente poste sotto sequestro. Terminate le formalità di rito, la persona è stata così trattenuta nella camera di sicurezza del comando carabinieri di Pisa, in attesa della celebrazione di rito direttissimo a termine del quale è stato emesso il provvedimento dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, nonché della permanenza notturna nel domicilio.