san miniato |
Cronaca
/

Fermano l’auto per un controllo, sequestrano oltre 2 chili di cocaina e più di 6mila euro

1 giugno 2024 | 12:08
Share0
Fermano l’auto per un controllo, sequestrano oltre 2 chili di cocaina e più di 6mila euro

I primi grammi trovati erano nascosti in un calzino

I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Miniato, nella tarda serata di ieri 31 maggio, hanno arrestato in flagranza due persone per reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari operanti, impegnati in un ordinario servizio di controllo del territorio di competenza, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo due persone. All’atto dell’identificazione, i carabinieri hanno notato che uno dei due era piuttosto restio ad allontanarsi dall’autovettura e tendeva a tornare nei pressi della macchina come a voler tenere “sotto controllo” qualcosa. Insospettiti dall’atteggiamento del soggetto e dalla situazione, i militari hanno proceduto così a verifiche più approfondite della vettura e dei suoi occupanti, ritrovando nascosto, dentro al sedile anteriore del passeggero, un calzino al cui interno erano occultati sei involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di circa 547 grammi.

I militari, avendo sentore che i due potessero occultare altro stupefacente, hanno ritualmente proceduto alla perquisizione domiciliare, rinvenendo altresì un bilancino di precisione, 2 panetti di cocaina per un peso complessivo di 1.600 grammi circa, 2 involucri della medesima sostanza per un peso complessivo di 140 grammi circa, la somma contante di 6.200 euro, nonché telefoni cellulari e tablet.

Al termine dei controlli i due soggetti sono stati condotti prima in caserma per le formalità di rito e, al termine, al carcere di Pisa a disposizione dell’autorità giudiziaria pisana.