pisa |
Cronaca
/

Confezionano droga nel parco vicino alla scuola

28 giugno 2024 | 13:23
Share0
Confezionano droga nel parco vicino alla scuola

Avrebbe fruttato 30mila euro. A insospettire è stato il via vai di monopattini

Da diversi giorni, gli uomini e le donne della squadra mobile della polizia di Pisa monitoravano alcuni movimenti sospetti che avvenivano nella zona di Putignano. Molti residenti avevano segnalato infatti la presenza di alcuni soggetti che si muovevano sfrecciando spesso a bordo di monopattini. Dopo alcuni servizi riservati di osservazione e pedinamento, gli investigatori della Questura di Pisa hanno capito che spesso i sospetti si nascondevano nel parco adiacente alla scuola Gamerra di via Ximenes dove armeggiavano in un angolo dei giardinetti lontano da sguardi indiscreti.

Negli scorsi giorni, gli operatori decidevano pertanto di operare un controllo a sorpresa, cogliendo due soggetti che, appartati nel parco adiacente alla scuola, erano intenti nel confezionamento di dosi di sostanza stupefacente. I due soggetti all’atto del controllo tentavano una precipitosa fuga, ma venivano repentinamente fermati e messi in sicurezza dai poliziotti. Si rinvenivano così sul posto più di 400 grammi di eroina oltre a materiale utile al confezionamento ed allo spaccio della sostanza stupefacente. Venivano altresì sequestrati un coltello a serramanico ed alcuni telefoni cellulari.

La droga sequestrata avrebbe consentito di confezionare più di 2mila dosi singole di eroina per un valore di mercato, allo spaccio al minuto, di circa 30mila euro.

Pertanto, d’intesa con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa e la Procura presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, si procedeva all’arresto in flagranza dei due soggetti, risultati essere noto a Pisa e un minorenne, privo di precedenti penali, di fatto senza fissa dimora.