Carabinieri |
Cronaca
/

Fermato mentre scavalta un muro di cinta di una casa: in manette

15 luglio 2024 | 17:06
Share0
Fermato mentre scavalta un muro di cinta di una casa: in manette

Il complice è in fuga. Addosso aveva arnesi da scasso e materiali per travisarsi

Non è andata a buon fine la rocambolesca fuga di un uomo che stava scappando da un’abitazione dove aveva appena compiuto una ‘visita’ indesiderata nella località di Migliarino Pisano, del comune di Vecchiano.

A seguito, di una segnalazione giunta al 112 – che parlava di soggetti che si erano introdotti all’interno di un’abitazione, presumibilmente per compiere un furto – i carabinieri del radiomobile della compagnia di Pisa sono intervenuti intercettando le persone mentre stavano scavalcando il muro di cinta dell’abitazione, e si sono messi all’inseguimento delle persone che hanno cercato di dileguarsi a bordo di due moto. Per uno dei due la fuga è terminata bruscamente, con i militari che hanno arrestato. L’uomo è stato sorpreso in possesso di arnesi da scasso e materiale da travisamento, nonché un apparato radio probabilmente utilizzato per favorire le comunicazioni con eventuali complici.

Nella direttissima è stato convalidato l’arresto, con la misura cautelare, in attesa del processo, del divieto di dimora nella provincia di Pisa e l’obbligo di firma per tre giorni a settimana.