Rubano benzina dal motorino parcheggiato e materiale elettronico nel negozio in chiusura

Rintracciati con la refurtiva o il materiale utilizzato
Durante i controlli svolti anche nelle aree a ridosso della stazione principale dei treni a Pisa, una persona è stata arrestata con l’accusa di aver sottratto della benzina contenuta all’interno di un motorino parcheggiato lì vicino.
I militari del Norm di Pisa infatti, intervenuti sul posto, hanno perquisito il soggetto, sorprendendolo in possesso anche degli strumenti verosimilmente utilizzati per compiere il furto, ossia pinza, cacciaviti e un imbuto artigianale. I carabinieri hanno così restituito il carburante al legittimo proprietario, mentre gli arnesi sono stati sottoposti a sequestro.
La persona, arrestata per furto, è stata trattenuta in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, al termine del quale l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
I carabinieri della compagnia di Pisa inoltre, nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio, hanno tratto in arresto un uomo ed una donna per furto in concorso. A Pisa, i militari della stazione di Migliarino Pisano sono intervenuti nei pressi di un esercizio commerciale, arrestando i due soggetti con l’accusa di aver asportato del materiale elettronico, approfittando verosimilmente delle fasi di chiusura del negozio.
I militari operanti, giunti sul posto, dopo una breve ricerca rintracciavano i due che, all’esito dei controlli, venivano sorpresi in possesso di tutta la refurtiva.