pisa |
Cronaca
/

Sorpreso a rubare nell’auto, era stato già “beccato” su un camper

30 settembre 2024 | 19:14
Share0
Sorpreso a rubare nell’auto, era stato già “beccato” su un camper

Ritrovata, invece, la borsa sottratta a un turista

I carabinieri della compagnia di Pisa hanno arrestato una persona per furto aggravato.
A Pisa, nella giornata di ieri 29 settembre, i militari della sezione Radiomobile del Norm impegnati in servizi di controllo del territorio, sono intervenuti a seguito di una segnalazione.

Giunti sul luogo, hanno sorpreso un individuo in possesso di oggetti appena asportati dall’interno di un veicolo, di proprietà di un anziano signore, in cui si era introdotto dopo aver forzato una delle portiere. Con non poca sorpresa l’uomo risultava essere stato tratto in arresto poco tempo prima sempre da militarti dello stesso reparto mentre stava perpetrando un furto su un camper.

L’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, tenutasi questa mattina nel corso del quale è stato convalidato l’arresto.

In altra circostanza di tempo e luogo, invece, un uomo si è visto restituire la propria borsa, sottrattagli mentre si trovava a Pisa sabato 28 scorso. Grazie alla prontezza d’intervento dei carabinieri della sezione Radiomobile del Norm della compagnia di Pisa, è stata individuata e arrestata la responsabile del furto.

La donna, già nota, dopo aver sottratto la borsa all’ignaro turista, aveva tentato la fuga ma è stata raggiunta e bloccata dal pronto intervento dei carabinieri. All’interno della borsa, oltre ad effetti personali, erano presenti altri oggetti di valore, tutti restituiti al legittimo proprietario.
La donna è stata trattenuta in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, tenutasi questa mattina in cui veniva convalidato l’arresto e nei confronti della predetta imposto il divieto di dimora nella Provincia di Pisa. Il Comando Provinciale di Pisa, invita quindi tutte le persone, in particolare a chi si reca in città per turismo, a prestare la massima attenzione ai propri effetti personali e a segnalare eventuali movimenti sospetti alle forze dell’ordine.