sicurezza |
Cronaca
/

Carabinieri con i cani alle Cerbaie, smantellati 5 bivacchi e segnalate due persone per uso di droga

10 gennaio 2025 | 14:13
Share0
Carabinieri con i cani alle Cerbaie, smantellati 5 bivacchi e segnalate due persone per uso di droga

Controllati anche un esercizio pubblico, 44 persone e 37 veicoli ed elevate 3 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada

Due persone segnalate per uso di stupefacenti e smantellati cinque bivacchi utilizzati come base per attività illecite. E’ il bilancio di un nuovo blitz dell’Arma dei carabinieri nelle aree boschive delle Cerbaie, nei comuni di Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno.

Il servizio, coordinato dalla compagnia carabinieri di San Miniato, ha visto impegnate la Sezione Radiomobile insieme alle stazioni di Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, San Miniato e Peccioli, supportati da unità specializzate come il Nucleo Forestale Carabinieri di Calci e il Nucleo Carabinieri Cinofili di San Rossore.

Nel corso dei controlli, i militari del Norm di San Miniato hanno fermato a Santa Croce sull’Arno un’autovettura con a bordo un uomo di 52 anni, residente a Prato, e un cittadino extracomunitario di 42 anni, residente a Santa Croce sull’Arno. A seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati rinvenuti 0,2 grammi di cocaina e 5 grammi di hashish, occultati all’interno dell’auto. Entrambi sono stati segnalati alle Prefetture competenti per uso di sostanze stupefacenti.

In tre dei cinque bivacchi sono stati rinvenuti indumenti, teli in plastica utilizzati per ripari improvvisati e materiale per il confezionamento di stupefacenti, quali incarti di cellophane. L’attività svolta ha portato anche al controllo di un esercizio pubblico, 44 persone e 37 veicoli ed elevate 3 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.