san miniato |
Cronaca
/

Cantiere mobile in via Landeschi, due mesi di lavori

7 febbraio 2025 | 14:19
Share0
Cantiere mobile in via Landeschi, due mesi di lavori

“Coinvolge una delle porzioni più usurate della rete idrica comunale, dove, da tempo, abbiamo avuto problemi di perdite d’acqua molto importanti”

Il 10 febbraio partirà il cantiere di Acque in via Landeschi a Sant’Angelo, che vedrà il rifacimento dell’intera rete idrica. Un intervento che si concluderà il 31 marzo e che vedrà interessati 2,2 chilometri di strada con 64 nuclei familiari interessati, ai quali l’amministrazione ha fatto pervenire una lettera di avviso direttamente a casa.

“Si tratta di un cantiere importante – dichiara il sindaco di San Miniato Simone Giglioli – che coinvolge una delle porzioni più usurate della rete idrica comunale, dove, da tempo, abbiamo avuto problemi di perdite d’acqua molto importanti. Come Comune, abbiamo sollecitato ad Acque questi lavori perché la situazione stava diventando insostenibile e adesso finalmente i lavori potranno iniziare.

Il cantiere sarà mobile e inizierà dall’intersezione con via Montegrappa per poi andare a scendere fino all’intersezione con la via Tosco Romagnola Est, impedendo quindi alla strada di avere un doppio sfondo. L’intervento, pur creando alcuni disagi, è necessario e fortemente voluto dall’amministrazione, perché interessa una strada su cui da tempo esistevano problemi di sicurezza oltre che disagi, un lavoro non più rinviabile, che andrà a beneficio della collettività”.