
L’arresto è avvenuto in esecuzione di una pena detentiva di 2 anni e 2 mesi, inflitta all’uomo per i reati di maltrattamenti contro familiari
Nel pomeriggio di ieri 25 marzo, i carabinieri della stazione di Cenaia hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa, portando in carcere un uomo di 40 anni.
L’arresto è avvenuto in esecuzione di una pena detentiva di 2 anni e 2 mesi, inflitta all’uomo per i reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesioni personali aggravate continuate, commessi ai danni della sua ex moglie.
I carabinieri hanno rintracciato l’uomo, nella sua attuale residenza e dopo avergli notificato il provvedimento restrittivo, lo hanno condotto alla casa circondariale di Pisa, dove rimarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
L’operazione testimonia la costante attenzione delle forze dell’ordine nel contrasto alla violenza di genere e domestica, garantendo l’esecuzione delle sentenze e la protezione delle vittime. La vicenda sottolinea ancora una volta la gravità dei reati di maltrattamento e lesioni in ambito familiare, per i quali la giustizia ha fatto il suo corso.