ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
L'indagine dell'Arma |
Cronaca
/

Urta e danneggia 8 auto in sosta a Cascina e fugge: identificato il pirata della strada

4 aprile 2025 | 13:51
Share0
Urta e danneggia 8 auto in sosta a Cascina e fugge: identificato il pirata della strada

Le telecamere sono stati utili

Un’accurata e tempestiva attività investigativa dei Carabinieri della Stazione di Cascina  ha permesso di identificare e denunciare un cittadino extracomunitario di 34 anni per danneggiamento aggravato e guida senza patente.

Lo scorso 31 marzo, l’uomo, alla guida di un’auto, ha urtato e danneggiato ben otto vetture in sosta, per poi darsi alla fuga. Le indagini, avviate immediatamente dopo la segnalazione dell’incidente, hanno visto i Carabinieri impegnati in un lavoro minuzioso e professionale. Grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato e alla raccolta delle testimonianze dei presenti, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’accaduto e a risalire all’identità del “pirata della strada” in tempi brevissimi.
Gli accertamenti successivi hanno inoltre permesso di appurare che il 34enne non ha mai conseguito la patente di guida e che, in precedenza, era già stato sanzionato per la stessa infrazione dai Carabinieri di Marina di Pisa.

Sempre a Cascina i militari  hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino extracomunitario di 27 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno sorpreso il 27enne mentre cedeva una dose di cocaina a un acquirente del posto, immediatamente identificato e segnalato alle autorità competenti. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire 79 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. L’intervento, frutto di un’attenta attività di monitoraggio del territorio, testimonia il costante impegno dell’Arma nel contrasto al traffico di droga. Il 27enne è stato quindi arrestato, e su disposizione del pm della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, dopo la convalida dell’arresto, è stato rimesso subito in libertà, senza disporre alcuna misura nei suoi confronti.

I Carabinieri della Stazione di Ponsacco  hanno invece denunciato in stato di libertà un 62enne, per furto in abitazione. L’uomo è accusato di aver sottratto generi alimentari da un deposito situato
all’interno del cortile di un’abitazione, lo scorso 29 marzo. Le indagini sono scattate a seguito della denuncia presentata dalla proprietaria dell’abitazione, che ha segnalato il furto avvenuto nel deposito adiacente alla
sua casa. I Carabinieri, grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza privato fornito dalla vittima, sono riusciti a identificare con certezza il responsabile.