pontedera |
Cronaca
/

“Persona attenta, disponibile e legatissima alla città”: addio Stefano

29 aprile 2025 | 12:11
Share0
“Persona attenta, disponibile e legatissima alla città”: addio Stefano

Ex assessore e dirigente di Pa e Avis

E’ stato socio e dirigente di Pubblica Assistenza e Avis di Pontedera. Poi assessore e consigliere comunale, impegnato nella vita politica e civile della sua Pontedera. A soli 64 anni, ma in seguito a una lunga malattia, è morto Stefano Tognarelli, ricordato in apertura del consiglio comunale di questa mattina 29 aprile.

Fu prima consigliere comunale, eletto per la prima volta nel 1999 e poi assessore comunale per due mandati. La prima volta dal 2004 al 2009, con sindaco Paolo Marconcini e una seconda volta, dal 2009 al 2014, con la giunta presieduta da Simone Millozzi.

Tognarelli è stato ricordato stamani, in apertura della seduta del Consiglio Comunale, dal presidente Marco Salvadori, che ha sottolineato il suo lavoro “Per il territorio e nell’ambito del volontariato”. Il sindaco Franconi ne ha tratteggiato le qualità umane e professionali: “Una persona attenta, disponibile e legatissima alla città. Instancabile nel suo ruolo di assessore, al servizio di tutti. Con Stefano ho condiviso un pezzo di strada nella prima giunta di Simone Millozzi, apprezzandone la passione che metteva nell’affrontare tante questioni, sempre con il pensiero fisso a Pontedera e ai suoi concittadini”.

“Un assessore connesso al suo lavoro, presente e impegnato”, è il ricordo di Paolo Marconcini. “Un amministratore legato al territorio e alla comunità”, ha detto Simone Millozzi.

I funerali di Stefano Tognarelli si terranno domani, mercoledì, alle ore 15,30, al Duomo di Pontedera. Il Partito Democratico di Pontedera si unisce al cordoglio: “Figura di riferimento per la nostra comunità e per la vita amministrativa della città, Stefano ha servito Pontedera con passione e competenza, ricoprendo il ruolo di assessore nelle giunte guidate da Paolo Marconcini e Simone Millozzi.

Lo ricordiamo come una persona di grande umanità, impegno e dedizione al bene comune. Alla sua famiglia e ai suoi cari esprimiamo le nostre più sentite condoglianze”.

“Il suo prezioso apporto – ricordano Pa e Avis – alla vita delle associazioni non è mancato fino a quando è stato nelle sue possibilità, con grande abnegazione. Il suo contributo, anche alla luce delle sue esperienze all’interno delle istituzioni, è sempre stato prezioso. Rimpiangeremo la figura di Stefano e il suo impegno nel sociale, stringendoci accanto alla famiglia. Per chi volesse tributargli un ultimo saluto, Stefano si trova presso la Cappellina della Pubblica Assistenza in via Profeti 10 a Pontedera”.