Travolto dal trattore l’anziano non ce l’ha fatta: è morto in ospedale
Troppo gravi le ferite riportata
Un tragico incidente agricolo ha scosso la comunità di Fornacette nel pomeriggio di ieri, quando un uomo di 84 anni ha perso la vita schiacciato dal proprio trattore mentre lavorava nel suo orto.L’anziano, noto in zona per la sua passione per la terra e la dedizione al lavoro nei campi, è stato travolto dal mezzo agricolo, che lo ha spinto con violenza contro un albero.
Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio, nelle campagne del comune di Calcinaia. Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio degli inquirenti, il trattore avrebbe improvvisamente perso il controllo per cause da accertare. L’84enne è stato trovato dai soccorritori già privo di sensi, incastrato tra il mezzo e il tronco dell’albero.
Immediato l’intervento dei mezzi di soccorso: sul posto sono giunti l’automedica di Pontedera e un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Fornacette. Era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso 1, poi annullato quando la gravità della situazione è apparsa irreversibile.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa in codice rosso, ma purtroppo ogni tentativo di salvarlo si è rivelato vano. Il suo cuore ha cessato di battere all’arrivo in pronto soccorso.
La comunità locale è ora stretta attorno alla famiglia dell’anziano, colpita da un dolore profondo e improvviso. Sull’accaduto indagano le autorità per chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.