ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
dalla provincia |
Cronaca
/

C’è un ago nel giardino della scuola, feriti due bambini

16 maggio 2025 | 11:17
Share0
C’è un ago nel giardino della scuola, feriti due bambini

L’assessore Benedetta Albanese: “La scuola presenterà denuncia. Vicinanza ai piccoli e alle loro famiglie”

Aghi nei giardini della scuola: due bambini di 8 anni si feriscono alla primaria Carducci di Firenze. 

Due piccoli alunni si sarebbero feriti con un ago per prelievi trovato nel giardino della scuola primaria Carducci di Firenze. L’episodio, inquietante, ha immediatamente destato preoccupazione tra genitori e istituzioni.

I piccoli sono stati portati al Meyer per escludere il rischio di epatite o Hiv

Sulla vicenda è intervenuta l’assessore  all’educazione del Comune di Firenze, Benedetta Albanese, che ha espresso la sua solidarietà ai piccoli coinvolti e alle loro famiglie. “Vicinanza ai due bambini coinvolti nell’episodio avvenuto nel giardino della Carducci e alle loro famiglie – si legge in una nota del Comune –. Appena la dirigente scolastica ci ha informati, ci siamo recati subito a scuola. Stiamo seguendo la vicenda con la massima attenzione”.

L’assessora ha inoltre annunciato che l’istituto scolastico sta procedendo con una denuncia formale. “Seguiamo l’evolversi della situazione anche a seguito delle verifiche del caso – ha aggiunto Albanese –. Il primo pensiero va ai bambini e ai loro cari. È fondamentale fare piena chiarezza su quanto accaduto: episodi di questo tipo non devono mai verificarsi”.

Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto e garantire la sicurezza degli spazi scolastici.