Stretta dei carabinieri alle Cerbaie: arrestato pusher con droga, machete e contanti
Il gip ha convalidato l’arresto dello spacciatore con la successiva misura del divieto di dimora a Fucecchio
Stretta dei Carabinieri nelle Cerbaie: arrestato pusher con droga, machete e contanti.
Proseguono senza sosta i controlli straordinari dei Carabinieri nel territorio di Fucecchio, in particolare nella zona boschiva delle Cerbaie, da tempo sotto osservazione per la presenza di un’attività di spaccio attiva 24 ore su 24.
Durante l’ultimo intervento, i militari della Compagnia di Empoli, affiancati da unità specializzate della Compagnia di Intervento Operativo del quinto Battaglione Toscana e da squadre del Nucleo cinofili di Firenze, hanno cinturato un’area nota per lo smercio di sostanze stupefacenti, situata tra via Pesciatina e via dei Nencini.
Nel corso dell’operazione è stato fermato un giovane straniero, sorpreso all’interno di un bivacco improvvisato nel bosco. L’uomo, che ha tentato invano la fuga, è stato trovato in possesso di 48 dosi di cocaina pronte per lo spaccio 13 grammi di hashish, un machete, materiale per il confezionamento della droga e circa 380 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita
Bloccato dopo una breve fuga e perquisito, il giovane è stato arrestato e condotto nel carcere fiorentino di Sollicciano, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Dopo la convalida dell’arresto, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto nei suoi confronti la misura del divieto di dimora nel Comune di Fucecchio. Oltre all’accusa di detenzione ai fini di spaccio, il soggetto dovrà rispondere anche del reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.