Incendio al Viola Park, 4 in ospedale per intossicazione da fumo
Le fiamme domate all’alba
Incendio al Viola Park, paura nella notte.
Fiamme nel padiglione C Sud, dove si trovano le stanze che ospitano i giovani calciatori.
Tre ragazzi e un adulto in ospedale per intossicazione da fumo
Un violento incendio è divampato nella notte al Viola Park di Bagno a Ripoli, all’interno del padiglione C Sud, dove alloggiano i giovani calciatori del vivaio della Fiorentina. L’allarme è scattato intorno alle 2,15, quando le fiamme si sono propagate da una stanza al corridoio, danneggiando porte, pareti e il soffitto, che costituisce anche la copertura dell’edificio.
Sul posto sono accorse due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, con personale sia della sede centrale che del distaccamento di Pontassieve. Impiegati mezzi speciali tra cui autoscale, autobotti e il carro aria, per un totale di 20 unità operative coordinate da un funzionario.
Le operazioni di spegnimento si sono concluse solo alle 6,15 di questa mattina, dopo un intervento lungo e complesso. L’edificio è stato dichiarato inagibile a causa dei gravi danni subiti.
Sul posto anche il personale sanitario, che ha soccorso tre ragazzi e un adulto accompagnatore, trasportati in ospedale per accertamenti a seguito dell’esposizione ai fumi dell’incendio. Fortunatamente, nessuno sarebbe in gravi condizioni.
Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.



