ADV
ADV
ADV
ADV
ADV

Follia al pronto soccorso di Cisanello: prende a pugni una guardia, minaccia i medici e devasta l’ingresso

9 giugno 2025 | 13:30
Share0
Follia al pronto soccorso di Cisanello: prende a pugni una guardia, minaccia i medici e devasta l’ingresso

Per l’uomo, finito in manette, il giudice ha disposto l’obbligo di presentazione alla pg 3 volte a settimana

Momenti di grande tensione nella mattinata di venerdì 7 giugno all’ospedale di Cisanello, a Pisa. Un uomo di 37 anni, in evidente stato di agitazione, ha scatenato il caos all’interno del pronto soccorso: ha colpito con violenza il personale di vigilanza, minacciato gli operatori sanitari e danneggiato la porta d’ingresso automatica della struttura.

L’allarme è stato immediato. Su segnalazione al 112, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa sono intervenuti rapidamente sul posto. Al loro arrivo, i militari hanno trovato l’uomo ancora in preda alla furia, mentre lanciava minacce e provocava disordini all’interno dell’area di accesso al pronto soccorso.

Secondo quanto ricostruito, il 37enne aveva prima aggredito verbalmente e fisicamente il personale sanitario, poi si era scagliato contro una guardia giurata, colpendola con pugni, e infine aveva danneggiato la porta a vetri automatica dell’ingresso, mandandola in frantumi.

I Carabinieri lo hanno immediatamente bloccato e arrestato con le accuse di danneggiamento aggravato, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché violenza nei confronti del personale sanitario.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando provinciale in attesa del rito direttissimo, celebrato nella stessa giornata. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte a settimana.