ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
Amici animali |
Cronaca
/

Micio nel motore dell’auto della Polizia Stradale

10 giugno 2025 | 12:01
Share0
Micio nel motore dell’auto della Polizia Stradale

La storia raccontata dall’Associazione Aristogatti di Empoli che ora ha preso in custodia il piccolo felino

È una storia a lieto fine quella avvenuta, ieri, nel parcheggio del centro commerciale Empoli Coop, dove un cucciolo di gatto è stato tratto in salvo dagli agenti della Polstrada dopo essersi infilato – e rimasto incastrato – nel vano motore di una delle loro auto di servizio.

A raccontare l’episodio è l’Associazione Aristogatti – Gattile Empoli, attiva sul territorio nella tutela e accoglienza dei felini in difficoltà. In un post pubblicato sui social, i volontari hanno reso noto l’intervento: “Siamo stati contattati dalla Polizia Stradale di Empoli per un gattino rimasto incastrato nel motore di una loro auto, nel parcheggio del centro commerciale Empoli Coop. Grazie al pronto intervento degli agenti, il piccolo è stato recuperato e affidato alla nostra associazione per le cure necessarie”.

Il gattino, visibilmente spaventato ma fortunatamente illeso, è stato preso in consegna dall’associazione e ora si trova al sicuro, accudito dai volontari del gattile.

Vogliamo esprimere un sincero grazie alle forze dell’ordine – scrivono gli Aristogatti – per la sensibilità e l’attenzione dimostrata verso una creatura in difficoltà. Ogni vita salvata è una speranza in più”.

Un piccolo gesto, quello degli agenti, ma capace di fare una grande differenza. E l’occasione per lanciare un messaggio importante: soprattutto nei mesi caldi, capita spesso che animali in cerca di riparo trovino rifugio nei motori delle auto. Un controllo prima di mettersi in viaggio può salvare una vita.