Una mini discarica accanto alla campana del vetro: primo colpo degli ispettori Alia
Uno dei primi controlli messi in atto dal personale ispettivo della società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti
Sono scattate le prime verifiche degli ispettori di Alia a Fucecchio. Uno dei primi controlli messi in atto dal personale ispettivo della società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, racconta un residente, ha riguardato una micro discarica accanto alla campana per la raccolta de vetro in viale Buonarroti.
Come prevede il protocollo per questi tipi di verifica, i sacchi ed i rifiuti abbandonati sono stati ispezionati al fine di rintracciare eventuali prove o indizi per risalire agli autori dell’abbandono. La campana per la raccolta del vetro di viale Buonarroti è uno dei luoghi “simbolo” per coloro che sono avvezzi a lasciare i rifiuti per strada, forse perché non sono iscritti nelle banche dati del Comune e quindi anche in quelle di Alia.
Sono purtroppo molti i siti in cui nel capoluogo, ma anche periferie e frazioni, vengono sistematicamente abbandonati rifiuti accanto alle campane del vetro o ai cestini. Tanto per citarne alcuni: via Arcivescovo Ruffino, via De Nicola, via delle Colmate, via Quercila, via Battisti e piazza Pertini, possono essere considerati nei primi posti di questa brutta classifica.