ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
san miniato |
Cronaca
/

Forza Italia: “Piazza della Pace da anni abbandonata all’incuria”

13 giugno 2025 | 17:40
Share0
Forza Italia: “Piazza della Pace da anni abbandonata all’incuria”

Il Coordinamento Comunale evidenzia: “San Miniato merita rispetto e attenzione. La piazza principale non è curata come dovrebbe”

Il coordinamento comunale di Forza Italia San Miniato esprime apprezzamento per l’iniziativa “Pinocchio in Strada”, svoltasi l’12 giugno a San Miniato Basso e curata dal Ccn. “Ancora una volta – sottolinea – i commercianti locali si sono distinti per passione, spirito di iniziativa e senso di comunità, dando vita a un evento partecipato e ben organizzato, capace di animare le strade della frazione con entusiasmo e creatività”.

“Tuttavia, non possiamo esimerci dal denunciare – afferma il coordinamento comunale -, ancora una volta, l’atteggiamento contraddittorio dell’Amministrazione comunale. Sempre pronta a farsi fotografare alle inaugurazioni delle varie realtà commerciali, si dimostra poi del tutto assente quando si tratta di occuparsi del bene comune e delle esigenze quotidiane del territorio”.

“Emblematico è il caso di Piazza della Pace – spiega Forza Italia -, la principale piazza di San Miniato Basso: da anni abbandonata all’incuria, priva di manutenzione, con una struttura pubblica trascurata e senza un’adeguata illuminazione; nemmeno in occasione di eventi come questo, dove cittadini e visitatori si fermano, si incontrano e vivono lo spazio urbano”.

“Un luogo che dovrebbe rappresentare il centro vitale della frazione è stato ridotto a una zona dimenticata, creando un contesto di degrado che penalizza anche le attività commerciali che vi si affacciano. È l’ennesima dimostrazione di un’Amministrazione più attenta all’apparenza che alla sostanza, capace di tagliare nastri ma incapace di tutelare e valorizzare gli spazi pubblici fondamentali per la vita di una comunità”.

San Miniato Basso – conclude il Coordinamento – merita di più: merita rispetto, attenzione e una gestione che guardi al futuro con serietà e responsabilità”.