Demolire l’auto è facile e senza costi: come attivare il nuovo servizio
A tutela di ambiente e decoro urbano
I cittadini di Montopoli Valdarno possono far demolire l’auto a costo zero grazie al servizio Ripuliamo la città. Per accedere basta seguire le indicazioni presenti sul sito internet del Comune di Montopoli alla voce Polizia Municipale.
Compilando il formulario si può richiedere la demolizione gratuita dell’auto con ritiro a domicilio. A seguito della demolizione, il proprietario riceverà i documenti dell’avvenuta demolizione. Un progetto incentrato sulla salvaguardia dell’ambiente e di ampia portata sociale che vede la collaborazione tra Infinity Car e la Guardia nazionale ambientale. Un servizio a enti pubblici e privati che punta al supporto alle persone e alla salvaguardia dell’ambiente.
“Abbiamo aderito al progetto – commentano la sindaca Linda Vanni e la comandante della polizia locale Susanna Pisanò – con l’obiettivo di fornire ai cittadini e le cittadine di Montopoli la possibilità di demolire i veicoli gratuitamente con l’assistenza burocratica per farlo correttamente. Un’altra azione che va nell’ottica di intervenire sul decoro urbano, in questo caso per mettere un freno e limitare il fenomeno dell’abbandono delle auto”.
L’assistenza burocratica gratuita consente di far risparmiare tempo e denaro alle famiglie e di assistere anche chi non ha le possibilità, mentre la collaborazione con demolitori certificati consente lo smaltimento ecologico dei veicoli fuori uso, troppo spesso abbandonati in luoghi pubblici o privati, creando opportunità di lavoro e promuovendo principi etici e di aiuto.