ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
Fucecccchio |
Cronaca
/

Va in ospedale e resta chiusa nell’ascensore

3 luglio 2025 | 19:44
Share0
Va in ospedale e resta chiusa nell’ascensore

La donna: “Soffro d’asma, mi hanno dovuto dare l’ossigeno”

Spiacevole esperienza, sicuramente da dimenticare, per una cittadina rimasta bloccata in uno degli ascensori del presidio ospedaliero San Pietro Igneo a Fucecchio. L’episodio raccontato direttamente dalla protagonista che nella circostanza non era da sola, si è verificato nel tardo pomeriggio di martedì (1 luglio) e si è concluso con l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco, il personale addetto alla manutenzione dell’impianto, ed il personale medico.

La protagonista di questa brutta esperienza non esclude l’eventualità di una denuncia nelle sedi opportune.

“Stasera alle 18,10 prendiamo l’ascensore per andare all’ospedale a fare una visita –  questo il suo racconto – Si blocca al terzo piano. Subito segnaliamo il problema avvertono il manutentore. Alle 18.15 nessuno ci sa dire niente, temperatura e zanzare ci massacrano. Alle 18,30 chiamo i pompieri che arrivano dopo 15/20 da Empoli che ringrazio infinitamente. Dopo un ora arriva il tecnico. Dopo quest’ora arrivano i dottori perché soffrendo d’asma mi danno l’ossigeno.Veniamo a scoprire che gli ascensori non funzionano in continuazione. Vergognatevi tutti destra, sinistra e centro non me ne frega niente. Naturalmente l’ascensore non è stato fermato. Lo schifo più totale”.

Da tempo i cittadini lamentano il ripetersi del mancato funzionamento dei due ascensori che dal parcheggio permettono di salire al plesso ospedaliero. Anche nel mese di giugno si era verificato un guasto che aveva reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e l’impianto di risalita era rimasto fermo per alcune ore,