Notte di sangue in Versilia: due gravi incidenti tra Pietrasanta e Viareggio
Un uomo trasferito a Cisanello in codice rosso
Una notte drammatica in Versilia, segnata da due gravi incidenti stradali avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro, che hanno richiesto l’intervento urgente dei soccorsi e delle forze dell’ordine.
Uno alle 4.43 del mattino a Pietrasanta, dove una ragazza di 24 anni è stata travolta da un’auto mentre si trovava a piedi in via Roma. Le condizioni della giovane sono apparse subito serie: ha riportato un trauma cranico e, per la gravità della dinamica, è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Versilia. Sul posto sono intervenuti l’automedica di Querceta, un’ambulanza della Misericordia di Forte dei Marmi e una pattuglia del 112.
Solo poche ore prima, nella serata di ieri, un altro grave incidente si era verificato in via Aurelia sud, nella zona di Bicchio a Viareggio. Erano circa le 20.24 quando un’auto e una moto si sono scontrate violentemente. Ad avere la peggio un 17enne trasportato d’urgenza, sempre in codice rosso, all’ospedale di Cisanello, a Pisa, mentre un 45enne è stato portato al Versilia. Anche in questo caso il dispositivo di soccorso è stato imponente: sono intervenute l’automedica di Viareggio, due ambulanze – una con infermiere e l’altra della Pubblica Assistenza di Forte dei Marmi – oltre alla Polizia municipale, che ha effettuato i rilievi.
Due episodi ravvicinati che riaccendono l’allarme sulla sicurezza stradale nella zona, in un fine settimana estivo che si trasforma in tragedia.