Figline Valdarno
|Bassotto massacrato di botte dal proprietario, è in fin di vita
Il 30enne è stato denunciato per maltrattamenti
Picchia il suo cane, denunciato un 30enne.
Una scena agghiacciante nel cuore della notte a Figline Valdarno. Un uomo di 30 anni è stato denunciato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia locale per maltrattamento di animali, dopo essersi scagliato violentemente contro il proprio cane, un bassotto, colpendolo ripetutamente senza motivo apparente.
L’episodio è avvenuto pochi giorni fa, nell’abitazione dell’uomo, dove si trovavano anche la fidanzata e un amico. In un momento di improvvisa escandescenza, il giovane ha iniziato a percuotere brutalmente l’animale, procurandogli gravi ferite e traumi su tutto il corpo.
Grazie all’intervento dei presenti, il cane è stato sottratto all’aggressione e portato fuori casa. Subito sono stati allertati i soccorsi e i Carabinieri, che sono intervenuti con prontezza.
Il cane è stato affidato all’Enpa Valdarno di Cavriglia, in provincia di Arezzo, e condotto in un ambulatorio veterinario, dove si trova in prognosi riservata. Dopo le cure, sarà preso in carico dal Comune di Figline e Incisa Valdarno.
L’aggressore, in evidente stato di alterazione psico-fisica, è stato trasportato all’ospedale “Santa Maria Annunziata” di Bagno a Ripoli per ricevere assistenza sanitaria. Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero per maltrattamento di animali, reato disciplinato dall’articolo 544-ter del Codice Penale,


