Il furto
|Rubano scarpe al centro commerciale, presi marito e moglie a Peccioli
I coniugi sono stati denunciati
Rubano scarpe al centro commerciale: presi marito e moglie a Peccioli.
Due coniugi di origine georgiana, di 46 e 55 anni, residenti a Peccioli, sono stati denunciati in stato di libertà dalla Sezione Volanti del Commissariato di Pontedera per furto aggravato in concorso.
Il fatto è avvenuto il 13 luglio in un negozio di calzature all’interno di un centro commerciale cittadino. La coppia, regolarmente presente sul territorio italiano, ha nascosto un paio di scarpe nella borsa della donna, riuscendo a oltrepassare le barriere anti-taccheggio, che però si sono attivate facendo scattare l’allarme.
I due hanno tentato la fuga: alcuni addetti del punto vendita sono riusciti a bloccare la donna, mentre il marito si è allontanato con la refurtiva.
Grazie alla segnalazione al 112 e alla visione delle immagini della videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a identificarlo. La Polizia si è quindi recata al domicilio dei due a Peccioli, ma l’uomo non era in casa. Dopo una breve ricerca, è stato rintracciato nel centro del paese ancora in possesso della merce rubata.
Entrambi sono stati accompagnati in Commissariato per l’identificazione e i rilievi di rito. La merce è stata restituita al negozio.


