Logo
Camionista punto da vespa va in shock anafilattico

Salvo grazie ai soccorsi tempestivi

Camionista punto da vespa va in shock anafilattico.

Attimi di paura oggi, lungo la Strada Regionale 429 tra Certaldo e Poggibonsi, dove un camionista di 58 anni è stato punto da una vespa mentre era alla guida del suo mezzo pesante. L’uomo è riuscito ad accostare in sicurezza e a dare l’allarme, anche grazie all’aiuto di un collega che viaggiava su un altro mezzo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa. Dopo la puntura, il conducente è andato in shock anafilattico, ma è stato rapidamente soccorso e aiutato a scendere dalla cabina.

Trasportato all’ospedale Campostaggia di Poggibonsi, l’uomo ha ricevuto le cure necessarie e, secondo le prime informazioni, è fuori pericolo.