Arrestato a Porcari il giovane delle “camminate”: in manette Leonardo Pistoia
Ha aggredito un amico
I Carabinieri hanno arrestato Leonardo Pistoia, il giovane di Torre del Lago, divenuto noto per le lunghe camminate contro lo spaccio e per aver recentemente denunciato di essere stato accoltellato da un pusher.
Il ragazzo si è reso protagonista di un episodio dai contorni drammatici: avrebbe aggredito un amico, tenendolo contro la sua volontà.
L’arresto è scattato a Porcari, dove i militari dell’Arma hanno fatto scattare le manette per il 20enne, che, ora, si trova ristretto nel carcere San Giorgio di Lucca, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le accuse contestate a Pistoia sono sequestro di persona e aggressione. Fatti, questi, avvenuti nell’abitazione dell’amico, con cui da quanto emerso, conviveva.
Il giovane, che solo poche settimane fa aveva raccontato di essere rimasto ferito sulla marina di Torre del Lago, avrebbe fornito, sia alla stampa che agli inquirenti, una versione dei fatti molto diversa dalla realtà: invece che un coltellata al volto, da parte di uno spacciatore, si sarebbe trattato di un cazzotto dopo una lite con un conoscente, forse proprio il giovane aggredito a Porcari. Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire con esattezza la dinamica, per capire se quell’episodio sia stato inventato o collegato in qualche modo ad altre situazioni, come dimostrerebbero alcune testimonianze e un video, già nelle mani delle Forze dell’Ordine.
La notizia dell’arresto ha destato sconcerto nella comunità di Torre del Lago, dove Pistoia era conosciuto e in più occasioni era stato notato durante le sue lunghe passeggiate.


