Logo
Investe un motociclista e non si ferma: nei guai un 47enne

I Carabinieri hanno eseguito anche numeroso controlli ed elevato sanzioni

I Carabinieri della Stazione di Stagno sono intervenuti in via Galilei per un incidente stradale con lesioni, denunciando un 47enne per omissione di soccorso.

Secondo la ricostruzione, l’uomo durante la marcia ha urtato un motociclo, causando la caduta del conducente, senza fermarsi a prestargli soccorso né rimanere sul posto a disposizione delle autorità.

Grazie alle testimonianze raccolte sul luogo dell’incidente, il 47enne è stato rintracciato poco distante e sottoposto agli accertamenti sanitari obbligatori, con esito negativo.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, è stato denunciato per fuga a seguito di sinistro stradale ai sensi del Codice della Strada.

In parallelo, i Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno effettuato mirati servizi di prevenzione e contrasto dell’illegalità diffusa, con particolare attenzione alla normativa sugli stupefacenti e ai reati predatori, per aumentare la sicurezza nei comuni di Rosignano Marittimo, Cecina, Castagneto Carducci e Bibbona, comprese le aree periferiche. Durante i controlli, un 48enne locale, alla guida di un’auto, è stato denunciato per rifiuto di accertamenti tossicologici, rilevato in stato alterato. Due stranieri, di 49 e 25 anni, sono stati denunciati per possesso di un coltello a serramanico proibito, sequestrato dai militari. Sul fronte degli stupefacenti, un 30enne del pisano è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di 3 grammi di hashish, destinati all’uso personale, sottoposti a sequestro. Nel corso del servizio i Carabinieri hanno controllato 46 persone (di cui 5 sottoposte a misure cautelari) e 35 mezzi, elevando 3 sanzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di 866 euro.