Logo
Scontro tra un furgone ed un bus: 3 morti e 5 feriti, tra cui 2 bimbi

Aurelia chiusa al traffico

Una tragedia ha sconvolto la mattinata di oggi sull’Aurelia, nel tratto vicino all’ingresso di Grosseto nord. Tre persone hanno perso la vita in un terribile incidente stradale, mentre altre otto sono rimaste ferite, sei delle quali in gravi condizioni. Tra i feriti ci sono anche due bambini.

Secondo le prime ricostruzioni  un camion in transito avrebbe travolto un bus con a bordo 9 persone, tutti turisti stranieri, fermo a bordo strada. Il mezzo era stato momentaneamente spinto da un gruppo di persone, che cercava di liberare la carreggiata, quando è avvenuto l’impatto. Nello scontro è rimasta coinvolta anche un’auto che seguiva il furgone.

Il violento impatto non ha lasciato scampo a tre persone morte sul posto, marito e moglie di origine indiana, di 57 e di 46 anni, e la guida che li stava accompagnando,  mentre i soccorsi hanno dovuto prestare immediata assistenza ai feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche. La Polizia Stradale e i Vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per liberare la carreggiata e mettere in sicurezza la zona.

La statale Aurelia è rimasta completamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della dinamica dell’incidente. Le autorità hanno avviato un’indagine per ricostruire con precisione le cause dell’impatto e stabilire eventuali responsabilità.

Un drammatico inizio di giornata che ha colpito profondamente la comunità grossetana, lasciando sgomento cittadini e automobilisti testimoni della scena.

Il Pegaso 2  ha trasportato due donne, rispettivamente di 25 e 21 anni l, in codice rosso all’ospedale le Scotte di Siena,  il Pegaso 1 ha trasportato un 57enne in codice giallo a Careggi. L’ambulanza della Croce Rossa di Grosseto con infermiere a bordo ha trasportato 2 persone (uomo di 31 anni e minore) in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale Misericordia.

incidente aurelia grosseto