Rissa a Rosignano Solvay, tre uomini denunciati dai Carabinieri
Il fatto alla fine di settembre
I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay hanno denunciato tre uomini di origine nordafricana, di età compresa tra i 48 e i 57 anni, per il reato di rissa. L’intervento è scaturito da un episodio verificatosi alla fine di settembre, quando una pattuglia era intervenuta in supporto a personale sanitario chiamato sul posto.
I fatti si sono verificati nelle ore centrali della giornata presso un noto supermercato del centro, dove era scoppiata un’accesa lite tra più persone. La chiamata al 112 ha consentito l’arrivo tempestivo della pattuglia, che ha individuato due persone in evidente stato di alterazione psicofisica, probabilmente dovuta all’abuso di alcol, con lievi ferite compatibili con la colluttazione. Durante i controlli, i militari hanno sequestrato un coltello trovato in loro possesso.
Grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza, è stato possibile identificare anche un terzo uomo, inizialmente allontanatosi dal luogo del conflitto, e procedere quindi alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di Livorno.


