Bimbo di 6 anni investito vicino al parco giochi, volo in codice rosso al Meyer
Sull’incidente indaga la Municipale di Quarrata
Momenti di grande terrore nel pomeriggio di oggi a Quarrata, in provincia di Pistoia, quando un bimbo di soli 6 anni è stato investito da un’auto all’interno di un parcheggio situato nei pressi di un parco frequentato da famiglie e bambini.
Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo stava giocando vicino all’area parcheggio quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato urtato dal veicolo. Immediato l’allarme ai soccorsi, con i sanitari del 118 che sono arrivati sul posto in pochi minuti per prestare le prime cure.
Vista la gravità della situazione, è stato attivato l’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato d’urgenza il bambino all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice rosso. Nonostante l’incidente, le prime informazioni diffuse dai medici fanno sperare: il piccolo non sarebbe in pericolo di vita, anche se resta sotto stretta osservazione.
Sul luogo dell’incidente la Polizia Municipale ha avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento, ascoltando testimoni e analizzando ogni dettaglio per capire come sia potuto accadere un episodio così drammatico.


