Logo
Incendio in una Rsa di Campi Bisenzio, ospiti evacuati nella notte

Le fiamme originate nella cucina della struttura

Momenti di tensione e paura questa notte in una residenza per anziani di Campi Bisenzio. Poco dopo l’una, l’allarme antincendio ha segnalato la presenza di fumo e fiamme all’interno della struttura, scatenando immediata apprensione tra gli ospiti e il personale.

Grazie alla prontezza del personale, tutti gli anziani presenti sono stati rapidamente evacuati e condotti all’esterno, evitando il peggio. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Firenze Ovest, Calenzano e dalla sede centrale di Prato, per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area.

Le fiamme sono state originate nella cucina della struttura. Dopo un intervento tempestivo dei pompieri, l’incendio è stato completamente estinto e gli ambienti bonificati. Fortunatamente, nessuno degli ospiti né del personale ha riportato ferite, e la Rsa non ha subito danni strutturali. Una volta completate le verifiche di sicurezza, gli anziani sono stati riaccompagnati nelle loro camere.

L’episodio, vissuto con grande apprensione durante le ore più buie della notte, si è concluso senza conseguenze gravi, ma ha lasciato dietro di sé un clima di spavento e tensione tra chi era presente.