Auto distrutta nello scontro, tre feriti: uno è gravissimo
Portato in codice rosso in ospedale
Paura nella notte a Ferruccia di Agliana, dove intorno all’una tre giovani sono rimasti coinvolti in un violento incidente stradale. L’auto su cui viaggiavano, una Fiat Cinquecento, si è schiantata contro un camioncino parcheggiato, riducendo il veicolo a un groviglio di lamiere.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco di Pistoia, che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre i giovani rimasti intrappolati tra i sedili e la carrozzeria. I feriti sono stati poi trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo: uno, ventiseienne, è stato ricoverato in codice rosso, mentre per gli altri due le condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Secondo una prima ricostruzione, i tre stavano procedendo in direzione Agliana quando, per motivi ancora da chiarire, hanno urtato il camioncino. Sul luogo dell’impatto sono intervenuti anche i volontari della Croce Rossa della Piana Pistoiese, della Croce Verde di Chiazzano, della Misericordia di Montale e l’automedica di Agliana, oltre ai Carabinieri di Pistoia per i rilievi.
L’incidente riporta alla memoria un episodio simile avvenuto a maggio scorso nello stesso tratto di strada, quando un giovane di 21 anni perse la vita in un terribile impatto notturno


