Cerca di strangolare la moglie e la riempie di botte. A Sollicciano
La donna ha riportato lesioni, ne avrà per 21 giorni
Drammatica notte di violenza domestica nel quartiere Gavinana, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale fiorentino sono intervenuti dopo la richiesta di aiuto di una donna che ha denunciato di essere stata aggredita dal marito.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo – per motivi ancora in corso di accertamento – avrebbe tentato di strangolare la moglie, dopo averle sottratto il telefono per impedirle di chiedere aiuto. Poi si sarebbe allontanato, salvo tornare poco dopo in casa, dove ha continuato a dare in escandescenze anche davanti ai Carabinieri, spintonandoli e minacciandoli.
La donna, in forte stato di shock, è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova, dove i medici le hanno riscontrato lesioni guaribili in ventuno giorni. Dagli accertamenti è emerso un quadro di presunti maltrattamenti fisici e psicologici che si sarebbe protratto nel tempo.
L’uomo è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti contro familiari e conviventi e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Firenze Sollicciano, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Grazie al rapido intervento dei militari, è stato possibile interrompere l’ennesimo episodio di violenza domestica e mettere in sicurezza la vittima.


