Logo
18enne espulso da Siena, era coinvolto in aggressioni

Il Prefetto di Siena, Valerio Massimo Romeo, ha firmato un provvedimento

Prosegue l’attività della Polizia di Stato di Siena nel contrasto all’immigrazione clandestina. Nel fine settimana gli agenti delle Volanti della Questura hanno rintracciato in Piazza Gramsci un cittadino tunisino di 18 anni, da poco diventato maggiorenne, già noto alle cronache per il suo coinvolgimento nei gravi episodi di aggressione avvenuti lo scorso aprile nel centro storico, tra Piazza Matteotti e Piazza Gramsci.

Dopo gli accertamenti di rito, è stato verificato che il giovane era privo di permesso di soggiorno e quindi irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato accompagnato all’Ufficio Immigrazione della Questura, dove sono stati completati i riscontri sulla sua posizione.

Il Prefetto di Siena, Valerio Massimo Romeo, ha firmato un provvedimento di espulsione, mentre il Questore Ugo Angeloni ha disposto il trasferimento del ragazzo al Centro di permanenza per il rimpatrio di Palazzo San Gervasio (Potenza), da cui sarà rimpatriato in Tunisia.

L’intervento si inserisce nell’ambito delle operazioni di prevenzione e controllo intensificate in città dopo gli episodi di violenza della scorsa primavera, che avevano suscitato forte allarme tra i cittadini e le istituzioni.