Addio a Gastone Regoli, cuore granata del Pontedera
Ha dedicato la sua vita alla squadra della sua città
L’Us Città di Pontedera piange la scomparsa di Gastone Regoli, figura simbolo del club e volto familiare per generazioni di calciatori, tecnici e tifosi. Storico magazziniere e autentico cuore granata, Regoli ha dedicato la sua vita alla squadra della sua città, seguendola con passione, dedizione e instancabile entusiasmo in ogni stagione.
La sua presenza, discreta ma fondamentale, ha accompagnato il Pontedera nei momenti più belli e difficili, compreso quello storico pomeriggio del 1994, quando i granata riuscirono nell’impresa di battere la Nazionale italiana in un’amichevole destinata a entrare nella leggenda del calcio locale.
In una nota ufficiale, la società ha espresso il proprio dolore: «L’Us Città di Pontedera esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gastone Regoli, grande tifoso granata e storico magazziniere del Pontedera che vinse contro l’Italia nel 1994. Tutta la Società si stringe con affetto al dolore dei familiari, a cui vanno le più sentite condoglianze».
Con lui se ne va un pezzo di storia del Pontedera, ma resta vivo il ricordo di un uomo che ha fatto del calcio la sua seconda famiglia e della maglia granata la sua più grande passione.


