L’arresto convalidato col divieto di dimora
Nel corso di un controllo di routine, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno arrestato un uomo di 47 anni, di origine straniera, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ricettazione e porto di oggetti atti a offendere.
L’intervento è avvenuto nello scorso mese di ottobre, nel parcheggio di un supermercato in via Chiassatello, dove i militari hanno notato il sospettato mentre cedeva una dose di droga a un acquirente. Quest’ultimo, alla vista della pattuglia, si è dato alla fuga, mentre l’uomo è stato bloccato e perquisito.
Addosso al 47enne i Carabinieri hanno rinvenuto otto involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 3,6 grammi, oltre a sei telefoni cellulari e documenti risultati rubati. Sequestrati anche una tenaglia e due chiavi inglesi, considerate armi improprie.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo celebrato il giorno seguente. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il 47enne la misura del divieto di dimora nel comune di Pisa.


