Logo
Il giallo |
Cronaca
/
Sport
/

Un corpo senza vita scoperto tra gli ulivi, mistero a Vinci

2 novembre 2025 | 19:41
Share0
Un corpo senza vita scoperto tra gli ulivi, mistero a Vinci

Da capire come il corpo sia rimasto nascosto per giorni senza che nessuno se ne accorgesse

Un tranquillo pomeriggio di novembre si è trasformato in un dramma a Sovigliana, nel comune di Vinci. Poco dopo le 15.30 di domenica 2 novembre, un passante che camminava lungo via Comunale, una traversa di viale Togliatti, ha notato qualcosa di anomalo in un campo vicino agli uliveti. Avvicinandosi, ha fatto una scoperta agghiacciante: il cadavere di un uomo, ormai in avanzato stato di decomposizione.

L’intervento dei carabinieri
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della compagnia di Empoli, che hanno delimitato l’area e avviato i rilievi. Il corpo, ritrovato accanto a un giaciglio di fortuna, non presentava segni evidenti di violenza, ma le condizioni in cui è stato rinvenuto rendono difficile stabilire le cause del decesso e l’età esatta della vittima. Al momento non risultano denunce di scomparsa compatibili con il ritrovamento, e l’identità dell’uomo resta sconosciuta.

L’ipotesi di una morte solitaria
Gli investigatori non escludono che possa trattarsi di una persona senza fissa dimora, forse colta da un malore improvviso mentre cercava riparo tra gli ulivi. Un destino silenzioso, consumato lontano dagli sguardi di chi ogni giorno percorre quella stessa strada.

Resta da capire come il corpo sia potuto rimanere nascosto per giorni, nonostante la vicinanza alla via principale. Un particolare che accresce la sensazione di una morte nell’indifferenza, emblema di un disagio sociale che troppo spesso resta invisibile.