La denuncia
|Troppi schiamazzi, scende in strada e minaccia dei minori col fucile: 30enne nei guai
In casa aveva anche un machete
Tensione e paura nella frazione di Decimo, nel comune di Borgo a Mozzano, dove un uomo di 30 anni è stato denunciato dai Carabinieri per minaccia aggravata e detenzione abusiva di arma bianca dopo aver puntato un’arma contro un gruppo di minorenni.
L’episodio è avvenuto nella tarda serata di martedì scorso. Secondo quanto ricostruito dai militari, il trentenne, infastidito dagli schiamazzi notturni di un gruppo di ragazzi tra i 15 e i 17 anni, è sceso in strada per rimproverarli. Dopo un primo confronto, però, l’uomo sarebbe tornato poco dopo, armato di un fucile ad aria compressa, minacciando il gruppo e puntando l’arma soprattutto verso uno dei giovani.
I minorenni, spaventati, si sono allontanati rapidamente, mentre un testimone ha ripreso la scena con il cellulare. Il filmato, consegnato ai Carabinieri di Borgo a Mozzano, ha permesso ai militari di identificare in poche ore il sospettato.
Una perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento della carabina ad aria compressa e di un machete, quest’ultimo detenuto illegalmente. Entrambe le armi sono state sequestrate.
Per l’uomo è scattata la denuncia a piede libero per minaccia aggravata e detenzione abusiva di arma bianca.
L’episodio, sottolineano i Carabinieri, rappresenta un grave gesto di intolleranza che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche, e sul quale si continuerà a indagare per chiarire ogni dettaglio.


