Logo
L'articolo 100 Tulps |
Cronaca
/

Dopo gli episodi violenza quindici giorni di chiusura per un locale

4 novembre 2025 | 18:22
Share0
Dopo gli episodi violenza quindici giorni di chiusura per un locale

Il provvedimento del Questore di Grosseto

Provvedimento di chiusura immediata per un esercizio pubblico del capoluogo, situato nella zona di via de Barberi, disposto dal Questore di Grosseto attraverso la Divisione di Polizia Amministrativa. La decisione arriva a seguito di una serie di gravi episodi di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica, con risse e atti violenti scaturiti all’interno del locale e poi proseguiti all’esterno.

Secondo quanto riferito dalla Questura, i fatti hanno visto coinvolti diversi avventori del locale, spesso in stato di alterazione, con conseguenze che hanno richiesto più volte l’intervento delle forze dell’ordine. Il provvedimento di sospensione dell’attività, della durata di quindici giorni, è stato adottato per tutelare l’incolumità dei cittadini e prevenire il ripetersi di episodi analoghi.

La chiusura temporanea rientra nell’ambito dei controlli mirati disposti sul territorio provinciale per contrastare situazioni di rischio nei luoghi di aggregazione e nei locali dediti alla somministrazione di bevande alcoliche.

La Questura di Grosseto ha ribadito che l’attenzione resterà alta e che proseguiranno le attività di prevenzione e monitoraggio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e preservare la tranquillità pubblica.