Ragazza si allontana da casa e scompare: ricerche anche con l’elicottero
Sul posto anche le unità cinofile, i Carabinieri e la Municipale
Paura a Montalcino dove dalle 14 di oggi è scattata la ricerca di una ragazza scomparsa dalla propria abitazione. L’allarme ha mobilitato un imponente dispositivo di soccorso, con l’intervento dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Siena e del distaccamento di Montalcino, coordinati dall’UCL (Unità di Comando Locale) e supportati dal personale Tas (Topografia Applicata al Soccorso).
Sul terreno operano anche unità cinofile e squadre dotate di droni per monitorare dall’alto le aree più impervie, mentre un sorvolo dell’area con l’elicottero “Drago” dei Vigili del Fuoco di Arezzo ha consentito di estendere la ricognizione nelle zone più difficili da raggiungere.
Alle operazioni partecipano attivamente anche Carabinieri, Polizia Municipale e circa 40 volontari delle associazioni locali, impegnati nelle ricerche a terra.
Le autorità hanno confermato che le ricerche proseguono senza sosta, mentre l’intera comunità resta in apprensione, in attesa di notizie sulla sorte della giovane. Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine per contribuire al ritrovamento.


