Orrore
|Molestie sessuali sui figli, fine dell’incubo: il padre allontanato
La donna ha denunciato il marito
A Firenze una donna ha trovato il coraggio di denunciare il marito dopo le confidenze dei due figli, facendo scattare immediatamente la procedura del Codice Rosso. L’uomo, 45 anni, di origini sudamericane, è stato fermato dai Carabinieri e raggiunto da un divieto di avvicinamento alla famiglia. La moglie e i due ragazzi sono stati messi in sicurezza e trasferiti in una struttura protetta.
Secondo quanto emerso nelle prime indagini, coordinate dalla Procura di Firenze, il sospetto sarebbe nato da un comportamento improvviso della figlia più piccola: la bambina avrebbe reagito con evidente paura nel momento in cui il padre ha tentato di abbracciarla. Quel gesto ha insospettito la madre, che solo dopo l’uscita dell’uomo da casa ha chiesto spiegazioni alla figlia.
La bambina avrebbe quindi raccontato di subire abusi da anni, sempre quando in casa non era presente nessun altro. Anche il figlio maggiore, ascoltato separatamente, avrebbe riferito di aver subito molestie. Le dichiarazioni dei due minori sono ora al vaglio degli inquirenti, che stanno ricostruendo con delicatezza e riservatezza l’intera vicenda.
Dopo aver ascoltato i figli, la donna ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine, dando avvio all’indagine. Le verifiche proseguono, mentre la famiglia resta sotto protezione. L’uomo è indagato ed è presunto innocente fino a eventuale sentenza definitiva.


