Arma in strada
|Controlli straordinari: tre giovani segnalati per droga
Identificate 37 persone e controllati 16 veicoli
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, secondo le linee condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura, i Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno effettuato mirati controlli sul territorio per la prevenzione e il contrasto dell’illegalità diffusa, con particolare attenzione allo spaccio e ai reati predatori.
Le attività, svolte con l’impiego delle pattuglie dei Comandi dipendenti e il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno interessato le aree di Rosignano e Cecina. Nel corso dei servizi i militari hanno individuato tre persone, di età compresa tra i 19 e i 26 anni, che sono state segnalate alle competenti Prefetture quali assuntori di sostanze stupefacenti non per uso terapeutico. Durante i controlli sono stati rinvenuti e sequestrati due spinelli contenenti hashish e varie dosi di sostanze stupefacenti: circa 14 grammi di hashish, una dose di marijuana e una di cocaina.
Complessivamente, nel corso dell’operazione sono state identificate 37 persone e controllati 16 veicoli, a conferma dell’attenzione costante dell’Arma sul territorio a tutela della sicurezza dei cittadini.


