Logo
Tentato furto, 50enne in carcere

L’uomo aveva cercato di entrare un’abitazione

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Piombino hanno arrestato un 50enne originario dell’Est Europa per tentato furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, all’alba, si sarebbe introdotto in un’area privata adiacente a un’officina, tentando di accedere all’abitazione del titolare.

Sorpreso dalla vittima, il fuggitivo è stato rintracciato da una pattuglia dell’Arma e, durante il controllo, ha opposto resistenza cercando di liberarsi di un taglierino, poi sequestrato. Data la sua agitazione, è stato necessario l’intervento di un’ambulanza.

Al termine delle operazioni, il 50enne è stato dichiarato in arresto e trasferito alla casa circondariale di Livorno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’episodio sottolinea l’attenzione dei Carabinieri al contrasto dei reati predatori sul territorio provinciale.