L'incubo
|Sequestra un 17enne sul tram e lo violenta sotto a un cavalcavia
Il ragazzino si era addormentato sul mezzo
Una notte cominciata tra amici, brindisi e risate si è trasformata in un incubo senza appello. A Firenze un ragazzo di appena 17 anni è stato aggredito e violentato dopo essersi addormentato su un tram, sfinito e stordito dall’alcol consumato durante i festeggiamenti di San Valentino. Secondo quanto emerso dalle indagini, il giovane si era assopito a bordo del convoglio, ignaro di ciò che stava per accadere. Un uomo di 32 anni avrebbe approfittato di quel momento di vulnerabilità: lo avrebbe sollevato di peso, caricandoselo sulle spalle, e trascinato fuori dal mezzo pubblico nel cuore della notte. L’aggressione si sarebbe consumata sotto un cavalcavia, lontano da occhi indiscreti. Il ragazzo si è risvegliato in un luogo sconosciuto, disorientato, con accanto l’uomo che poco prima lo aveva sottratto al tram. Le urla, la paura, poi la fuga disperata: il minorenne è riuscito a divincolarsi e a scappare, mettendosi in salvo. La denuncia è stata immediata. Gli investigatori hanno passato al setaccio le immagini delle telecamere di sorveglianza, ricostruendo passo dopo passo la sequenza dei fatti: dal momento in cui l’adolescente si addormenta sul convoglio fino all’allontanamento forzato. Elementi che hanno condotto rapidamente all’identificazione del presunto responsabile.
Il 32enne, di origine marocchina, a distanza di poco più di due settimane, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su minore. Risulta già noto alle forze dell’ordine per precedenti denunce e una condanna.


